La finalità principale del Granello di Senape è quella di aiutare, sia nei paesi del Terzo Mondo che in Italia, quei popoli o quelle persone che si trovano in difficoltà. I settori privilegiati sono quelli dell’educazione, della salute e del lavoro. Gli interventi sono principalmente a favore delle persone più bisognose e sostengono una presa di coscienza personale e una partecipazione attiva delle persone al cambiamento.

L’aiuto viene prestato sotto forma di finanziamento per iniziative e progetti che insegnino alle persone come guadagnarsi da vivere con il proprio lavoro, consentendo alla popolazione e alla stessa nazione di sottrarsi alla schiavitù della fame, del lavoro nero e dello sfruttamento.

La principale fonte di finanziamento per aiutare queste popolazioni attraverso il GDS è la sottoscrizione di adozioni a distanza, che integrino le possibilità economiche delle famiglie per le iscrizioni scolastiche o corsi di perfezionamento del lavoro a favore dei propri figli.

Le nostre adozioni richiedono un esborso economico davvero esiguo, per l’adozione base stiamo parlando di 5€ al mese… Non vorresti risparmiare la classica birra al pub per dare la possibilità ad un bambino di frequentare la scuola primaria? Pensaci… un piccolo sacrificio per un grande aiuto!

Per scoprire di più in merito a cosa possiamo fare insieme, guarda COME AIUTARE I PROGETTI.

Per qualsiasi informazioni aggiuntiva sulle adozioni, puoi fare riferimento ai responsabili dei Centri di Adozione a Distanza (CAD) della tua zona o contattare la segreteria centrale ai numeri che trovi QUI.